La videoarte e l’Impresa
Progetto ideato da Alberto Nacci e Agustin Sanchez
Condotto da Alberto Nacci / ajpstudios
Promosso da Accademia di Belle Arti G. Carrara, ajpstudios e Incubatore d’Impresa di Bergamo Sviluppo presso il POINT - Polo per l'Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo
Il progetto stARTup! è un laboratorio rivolto agli studenti del corso di Nuove Tecnologie per l’Arte dell’Accademia di Belle Arti G. Carrara, che dà l’opportunità di entrare in contatto con aziende in fase di startup, che hanno sede al POINT di Dalmine, con l’obiettivo di raccontarle attraverso l’utilizzo del linguaggio audiovisivo. Giovani artisti incontrano giovani aziende. Ideato con uno scopo formativo, il progetto offre agli studenti l'occasione di esercitare capacità creative a confronto con una diversa committenza, producendo lavori video al servizio dell'impresa. Sostenere l’incontro tra arte, scienza e industria, oggi più che mai è una priorità per l'Accademia. Se la collaborazione amplia il progetto didattico dell'Accademia, al contempo le aziende hanno l'opportunità di usufruire di prodotti di comunicazione ad alto contenuto creativo.
I video prodotti saranno in mostra presso:
Accademia di Belle Arti G. Carrara
10-12 giugno 2015 - orario: 10.00-17.20
POINT - Polo per l'Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo
via Einstein/angolo via Pasubio 5, Dalmine 29 giugno 2015 - ore 17
Aderiscono al progetto le aziende BerGame e Geoskylab ospiti dell’Incubatore di Impresa di Bergamo Sviluppo presso il POINT di Dalmine (BG).
Con la partecipazione degli studenti: Andrea Natali, Andrea Toscano, Pietro Trizzullo, Federico Cisana, Lucrezia Fontana, Valentina Gamba, Hamza Saquot, Diandra Zampolli.